LE PANNOCCHIE DEL MAIS ERANO COSI’ GRANDI… (Preparati base per l’agricoltura organica)

di Janis Corda e Eric Vides Borrel
Edizioni AgriBio
Pagine 80 Euro 10

Fra chi ci legge ci sarà senz’altro chi possiede un orto o un campo dove coltiva i propri ortaggi e questo libretto può essere utile perché offre alcune “ricette” per elaborare diversi concimi biologici, bio-fertilizzanti e soluzioni minerali in alternativa ai preparati chimici industriali dannosi all’ambiente e alle creature che lo abitano.
Un altro scopo del libretto è quello di sottolineare come questi preparati siano fondamentali per il miglioramento, per il lavoro di recupero e nutrimento del suolo. Un passo importante, infatti, è quello di comprendere le funzioni di ogni ingrediente per poterlo utilizzare in relazione al proprio terreno, per saperlo sostituire con un altro simile quando è necessario.
Per tutti i preparati si leggono gli ingredienti contenuti, le proporzioni, gli utensili necessari, gli usi, le raccomandazioni, le applicazioni per cominciare subito a sperimentare. Il tutto è accompagnato da simpatici disegni.
Il testo è consultabile liberamente qui https://docplayer.it/47213885-Le-pannocchie-del-mais-erano-cosi-grandi-preparati-base-per-l-agricoltura-organica.html