FITOTERAPIA IN NUTRIZIONE BIOINTEGRATA

I principi attivi bionaturali per il controllo del peso
distribuito da Biogroup
Pag 60

E’ risaputo che in tutte le culture il cibo non è solo necessario alla nostra sopravvivenza, ma riveste importanti e molteplici significati affettivi, sociali e culturali. Ecco perché, in seguito a diversi problemi della vita, molte persone cambiano il loro modo di alimentarsi e iniziano ad avere seri disturbi di salute legati allo scorretto rapporto con il cibo.
Questo libro è un manuale utile al professionista che si occupa di problematiche di obesità o di sovrappeso patologico e di regimi dietetici. Grazie alla fitoterapia avrà uno strumento di supporto alla dieta che pensa di impostare per il proprio paziente.
I percorsi di base affrontati sono: l’aumento del senso di sazietà, la riduzione dell’assunzione calorica, l’aumento del catabolismo e della termogenesi, il ripristino e il mantenimento di un opportuno drenaggio.
Il manuale tiene anche in considerazione i diversi aspetti psicologici che si vengono ad innescare in alcune fasi del regime dietetico controllato e suggerisce, sempre attraverso la fitoterapia, le sostanze naturali che migliorano la componente psicologica e psicosomatica nel trattamento dell’obesità.
Ogni preparato fitoterapico suggerito viene descritto per le sue proprietà, le sue funzionalità e le modalità d’uso al fine di accompagnare nel migliore dei modi tutte quelle persone che hanno deciso di affrontare il loro “malato” rapporto con il cibo.