IL GIARDINO DI FELCI

Gruppo Editoriale Edicart
Pag 77

La felci sono piante di grande bellezza e si distinguono dalla maggior parte delle altre piante perché non producono fiori e si moltiplicano per mezzo delle spore.
Sono apparse sul nostro pianeta 350 milioni di anni fa e hanno colonizzato quasi tutti i continenti.
Tuttora esistono diecimila varietà e i tre quarti di queste vivono rigogliose nelle zone tropicali.
Le felci arborescenti, le specie più grandi, possono misurare 15 metri di altezza e le foglie possono avere un’ampiezza anche superiore ai 5 metri.
Esistono anche varietà acquatiche, desertiche, rampicanti e artiche.
Essendo piante molto decorative si prestano benissimo ad abbellire e a vivere nei nostri appartamenti. Amano l’umidità, non gradiscono la luce diretta del sole e nemmeno le correnti d’aria.
Il terreno ideale deve essere ricco di humus e il luogo fresco e ombroso.
Il libro contiene magnifiche fotografie a colori di ogni tipo di felce, affiancate da informazioni circa la coltivazione, la concimazione, le innaffiature, la divisione e anche i suggerimenti per evitare di sbagliare l’acquisto.
Una tabella minuziosa ci consentirà di capire quali sono le felci da giardino e quelle da appartamento con preziosi consigli adatti per trovare la posizioone ideale, quella dove la piantta darà il meglio di sè.
Uno splendido manuale verdissimo che ci stuzzicherà a trovare un posticino per queste piante che possono conservare la loro bellezza per anni senza mai deluderci.